mercoledì 20 marzo 2013

INVOLTINI PRIMAVERA EUROPEI

INVOLTINI PRIMAVERA  (ilmanciatario.blogspot.it)

Ingredienti:

200 farina 00, un pizzico di sale, 400 ml. di acqua, mezza cipolla, una carota, cavolo verza, germogli di soia, un cucchiaio di soia, un cucchiaio di brandy .


Preparazione :

Ripieno  in un tegame stufiamo la cipolla tagliata sottile, la carota a julienne la verza e bagnamo con brandy e soia.Sfoglia    unire la farina all'acqua col sale e amalgamare con una frusta. Spalmare con un pennello il fondo di una crepiere che riscalderemo a bagno maria poggiandola su una pentola con acqua bollente. Dopo 2/3  minuti stacchiamo la crepe che avrà lo spessore di una pellicola.Ripieghiamo i lati della crepe rotonda, in modo da ottenere un quadrato. Disponiamo partendo dallo spigolo un cucchiaio di ripieno e arrotoliamo fino a metà sfoglia quindi pieghiamo ulteriormente i bordi (assumerà la forma di una busta aperta) e continuiamo ad arrotolare. Friggiamo l'involtino in abbondate olio di semi e serviamo ben caldo.

Se proprio non riuscite a fare la sfoglia della ricetta potete sostituirla con la sfoglia di pasta fresca tirata il più fine possibile. Ecco il risultato. Se non siete troppo esigenti!!




Stampa la ricetta

Nessun commento:

Posta un commento