mercoledì 20 novembre 2013

TUORLO D'UOVO CROCCANTE


Ingredienti per 4 persone:

4 uova freschissime, pan grattato, olio di semi.

 



Preparazione:

Riempite la base di 4 bicchierini di plastica col pan grattato , separate l'albume dal tuorlo di ogni uovo e mettetelo nei bicchieri , quindi ricoprite di pan grattato e lasciate in frigo per almeno 4 ore.

Prelevate delicatamente con le mani i tuorli impanati , adagiateli, uno per volta, su una schiumarola e immergeteli in olio bollente. A crosticina formata ( non più di 45 secondi)  tirateli fuori e disponeteli su fette di pane e foglie di rucola o verdure a piacere e decorate con glassa di aceto balsamico.


Preparazione un po' pericolosa ma molto particolare frutto dell'inventiva del grande chef Carlo Cracco.

 

Consistenza dell'uovo

 Stampa la ricetta

2 commenti:

  1. Salve!

    Abbiamo visto che hai tantissime deliziose ricette nel blog! Vogliamo presentarti il sito http://www.ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 200000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano. Abbiamo anche creato il Top blogs di ricette, dove puoi trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti. Puoi anche aggiungere il tuo blog all’elenco! Noi indicizziamo le tue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non devi preoccuparti, tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuoi diventare un membro di questa grande famiglia?

    Restiamo a tua disposizione!

    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  2. complimenti, un piatto degno di un vero maestro!

    RispondiElimina